ARTRITE DEL GATTO ANZIANO

risposte e cure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandy13
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha, o ha avuto un micio con l'artrite?
    Cosa avete dato x alleviare il dolore?
    Lui ha 18 anni, non è obeso e non soffre di nessuna patologia... ma c'è da dire che è castrato ed anziano dunque il cortisone nn va assolutamente bene per i reni.
    Il mio vet non mi ha consigliato nulla... ma io nn sopporto veder soffrire il mio micio...
    [email protected]


    Ho risposto:

    Ciao, ho letto del tuo gatto con artrite, sono un chimico farmaceutico medicinale con propensione per i gatti e loro cure, da sempre li studio. Se pazienti entro oggi/domani quando ho tempo mi informo sui protocolli, ma sono sicura che parafarmaci come CONDROGEN e CONDROSTRESS o ELTAM CONDROJAL (i gatti in genere lo gradiscono di più, però se non erro è più costoso) che sono solo supplementi nutritivi, sono molto utili. Certo in stato avanzato non fanno miracoli ma possono collaborare alla ricostituzione ossea, senza essere dannosi per la fisiologia del gatto. Sono praticamente solo integratori contenenti sostanze naturali ricostituenti lo scheletro.
    Poi esiste anche l'Arnica di Heel in fiale iniettabili che cura un po' l'infiammazione delle articolazioni, quindi può essere utile anche per alleviare il dolore.
    Cerca di evitargli sforzi inutili, cibo e acqua sempre a terra, non lo far saltare inutilmente.
    Mi raccomando evita come la peste CORTISONE e antiinfiammatori non steroidei, FANS (esempio Vetketofen) se proprio ha dolore e l'arnica non è efficace, usa un oppiaceo (che so la codeina, ma se ce la fa è meglio evitare).
    Spero di essere stata utile.
    Fammi sapere e scrivimi quando vuoi sono a disposizione.

    Sandra
     
    .
0 replies since 18/12/2007, 09:18   827 views
  Share  
.