NOTIZIE sulla FIV

Chiarificazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandy13
     
    .

    User deleted


    La FIV è parente stretta dell'HIV, nel senso che hanno lo stesso modo di trasmissione, cioè contatto di sangue, oppure rapporto sessuale.
    Indi, si capisce che il proprietario di gatti sia preoccupato nell'introdurre un gatto FIV+ insieme a gatti sani, ed è giusto monitorare ma:

    1) non si prende da graffi
    2)si prende da morsi profondi tipici quasi esclusivamente dei gatti maschi in amore e non da morsetti superficiali. E' chiaro che se introducete un gatto FIV+ insieme ad altri gatti sani dovete monitorare e assicurarvi che non si odino a morte, ma, se vanno abbastanza d'accordo la probabilità di contagio è praticamente nulla. Molti pensano che la FIV sia uguale alla FeLV, ma non è così. La FeLV e la FIP si trasmettono facilmente, la FIV, come l'AIDS UMANA (HIV) no.
    3) si prende da rapporti sessuali
    4) MI RACCOMANDO MAI DARE CORTISONE AD UN GATTO FIV+.
    E' già immunodepresso, e il cortisone è un immunosoppressore.


    QUINDI è URGENTE e VITALE castrare un gatto maschio che ha contratto la FIV per i motivi 2 e 3, per tutelare lui e gli altri.
    Una volta castrato le probabilità che infetti altri gatti è pressoché nulla.
    Ovvio anche le femmine, ma quello si fa, nelle colonie, con i maschi invece no.
     
    .
  2. romea67
     
    .

    User deleted


    se mi permettete,visto l'immunodeficienza creata dalla FIV,io aggiungo all'acqua(in presenza di colonie)..ENGYSTOL COMPRESSE DELLA HEEL....è omoetatico e aiuta a rafforzare le difese immunitarie x tutti fiv+ e fiv -:)
     
    .
  3. fabia185
     
    .

    User deleted


    oh grazie :D
     
    .
  4. sandy13
     
    .

    User deleted


    Sì brava, ENGYSTOL è un omeopatico molto usato e molto buono, così come OSCILLOCOCCINUM e una serie di altri bioattivatori (BIOACTIVATOR ad esempio).
    E' chiaro che la situazione ideale per un FIV+ sarebbe dormire in una casa, come purtroppo non possono fare i gatti di colonia...
     
    .
3 replies since 21/4/2008, 17:07   681 views
  Share  
.