VACCINAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROSSR66
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI!
    HO 4 GATTI ADULTI VACCINATI ED ORA NE HO TROVATE 2 PICCOLE PICCOLE IN UNA STATALE...
    TUTTI I GATTI STANNO IN CASA..
    AL MOMONETO SONO UN Pò AL VERDE.. DEVO VACCINARLI O RISCHIANO?
    COME MI DEVO COMPORTARE? NON C'è UN VACCINO PER BOCCA?
    GRAZIE
    ROSSELLA
     
    .
  2. fabia185
     
    .

    User deleted


    Non credo esista un vaccino per bocca. I piccoli sono cuccioli? è bene tenerli separati dagli adulti sino a che non li sottoponi ad una visita di controllo. Se i gatti vivono in casa puoi anche attendere di vaccinarli quando avrai accumulato un po di soldi, contrariamente se escono e se vengono a contatto con gli altri gatti è bene vaccinarli il prima possibile ma a parte vaccinarli è bene, per altri virus, lasciarli isolati per per qualche giorno.
    Chiedi consiglio al veterinario
     
    .
  3. ROSSR66
     
    .

    User deleted


    Sì SONO DUE MICINE AVRANNO CIRCA 1 MESE FORSE POCO PIù MANGIANO, CAMMINANO MA BARCOLLANO!!SONO TENERISSIME!
    PER ORA SONO SEPARATE DAI GATTI ADULTI PER SICUREZZA ANCHE PERCHè AVEVANO LA CONGIUNTIVITE CHE STO CURANDO E CHE è QUASI PASSATA, GLI STO DANDO LA PASTA VERMICIDA E LE GOCCE PER LE ORECCHIE PERCHè SONO PIENE DI PARASSITI.
    QUINDI SE NON LE VACCINO SUBITO NON CORRONO RISCHI?
    GRAZIE
     
    .
  4. fabia185
     
    .

    User deleted


    Meglio che aspetti il parere di una "gattara" che spero ti risponda a breve

     
    .
  5. ROSSR66
     
    .

    User deleted


    GRAZIE

    UN SALUTI A TUTTI GLI AMANTI DEGLI ANIMALI!
     
    .
  6. fabia185
     
    .

    User deleted


    Ti riporto la risposta di Glenda(che non riesce a passare dal forum):

    allora la vaccinazione è indispensabile anche se stanno in casa perchè noi stessi quando entriamo in casa portiamo dentro virus e agenti pericolosi, contagiosi e sui cuccioli addirittura mortali!! se hanno un mese dovrà aspettare che ne abbiano 2 e consiglio la visita dal vet perchè quella che può sembrare una semplice congiuntivite potrebbe anche essere un ceppo del calici virus (contagiosa) una rinotracheite (contagiosa) o peggio!!! separati dagli adulti fino al vaccino è l ideale ma se non stanno bene vaccinarli gli si può scatenare una delle malattie sopra elencate in maniera devastante!! consiglio veterinario subito!!!!
     
    .
  7. trylli
     
    .

    User deleted


    Ciao, ripeto tutto quello che ha detto Glenda.

    Il micio è troppo piccolo per vaccinarlo ora deve aspettare che abbia almeno 2 mesi e che siano in piena salute. Bene che li stia svermando, spulciando e curando i parassiti ma occhio con le dosi!! Tenere separati dai suoi almeno fiano alla visita di un veterinario che dovrà avvenire in tempi brevissimi.

    I gatti che hai già vaccinali oltre che per la trivalente anche per la FELV (LEUCEMIA FELINA)!!! e' molto importante!!

    Ciao!!!
     
    .
  8. ROSSR66
     
    .

    User deleted


    grazie sì i miei sono già stati controllati per la fiv e la felv e sono ok ora vediamo queste cucciolette.. mi sembra che stiano bene mangiano molto...!!
    ogni quanto dovrebbero mangiare?
    e cosa?
    volevo evitare tante scatolette..
    oggi ho preparato paste con zucchini patate e sedano poi eventualmente aggiungo un pò di carne.. che ne dite?
    acuq fresca sempre, e latte allungato con acqua..
    grazie
     
    .
  9. fabia185
     
    .

    User deleted


    il latte conviene quello vaccino per i cuccioli, quello per uso umano io lo eviterei meglio l'acqua. Se sono stati svezzati io darei scatolette per cucciolini e magari qualche crocca ammorbidita con acqua?Se invece non sono ancora svezzati e hanno meno di due mesi non dargli il casalingo ma punta allora sulle scatolette e omogenizzato..

    Edited by fabia185 - 8/6/2010, 12:18
     
    .
  10. fabia185
     
    .

    User deleted


    Prova a leggere qui se trovi informazioni utili:
    https://da0a100zampe.forumfree.it/?t=16381878

    CITAZIONE
    NON forzate un micetto riluttante, le prime esperienze alimentari dovrebbero essere il più possibile piacevoli: l'inizio classico è il dito intinto nel latte [meno diluito del solito]. Se il micetto non lecca spontaneamente, sporcategli delicatamente il musetto, facendo attenzione a non imbrattargli il naso in modo da non limitare la respirazione. È importante ricordare che il sistema digestivo del micetto è piuttosto delicato, e può venire facilmente disturbato dai cambiamenti improvvisi. Continuate ad offrirgli il latte dal vostro dito per qualche giorno, quindi incorporatevi gradualmente degli omogeneizzati [carne -agnello compreso- pesce o formaggino, ndt], in una sorta di pappetta cremosa [evitate omogeneizzati con cipolla disidratata, che ha effetto emolitico]. Gli omogeneizzati sono molto digeribili, e generalmente graditissimi, e possono anche in seguito tornare utili in particolari circostanze (es. malattie e convalescenze).

    Continuare a proporre omogeneizzati al micetto per un minimo di quattro volte al giorno, completando col latte maternizzato per essere sicuri che la nutrizione giornaliera sia sufficiente alle esigenze di crescita. Verso le sei settimane, quando il micetto ha imparato a mangiare per conto suo, potete introdurre gradualmente un mangime umido di alta qualità specifico per micetti [non per gatti adulti, ndt] quale Iams "kitten" [o Hill's Feline Growth, ndt]. Si trovano in tutti i negozi di animali. Potete rendere il paté più cremoso con uno o due cucchiaini di acqua oligominerale o Pedialyte. Dopo le otto settimane, al termine dello svezzamento, è possibile introdurre gradualmente un mangime secco -croccantini- di alta qualità [Iams, Hill's, RoyalCanin, Nutro etc, eventualmente reidratati con acqua a 60°, e poi sfreddati, ndt]. Lasciate SEMPRE a disposizione acqua fresca e pulita, e assicuratevi che i micetti alimentati con mangimi secchi l'assumano regolarmente.

     
    .
9 replies since 7/6/2010, 10:44   86 views
  Share  
.